Contattaci: +39 0521.812144

Food & Beverage

Certificazione di Idoneità al Contatto con gli alimenti

I riporti PVD e il DLC da noi eseguiti hanno ottenuto la Certificazione di Idoneità al Contatto con gli alimenti in riferimento al Regolamento REG. EU 1935/2004.

“Per sottolineare quanto teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti, i riporti TiN, CrN e DLC da noi eseguiti hanno ottenuto la certificazione di idoneità al contatto con gli alimenti, in riferimento al Regolamento REG. EU 1935/2004 e successivi aggiornamenti, che ne attestano l’elevata qualità.”

Rivestimenti come il TiN vengono adottati per proteggere componenti per la produzione alimentare, al fine di ridurre il rischio di inquinamento delle sostanze lavorate. Proponiamo i nostri riporti in sostituzione a trattamenti risultati nocivi per la salute come la cromatura galvanica e la teflonatura, offrendo delle prestazioni superiori in termini di aumento della resistenza a fatica ed usura del componente e quindi della sua vita utile.

I rivestimenti PVD e in DLC offrono i seguenti vantaggi ai componenti trattati:

  • riduzione del coefficiente d’attrito, per componenti che operano a strisciamento;
  • effetto distaccante che, grazie all’elevata finitura superficiale, evita l’accumulo di residui, grazie alla combinazione fra elevata finitura e purezza superficiale;
  • diminuzione delle temperature di lavoro degli impianti a contatto con gli alimenti, con diretta limitazione del sovra-riscaldamento;
  • formazione di una barriera protettiva contro numerosi prodotti utilizzati per la pulizia e la sterilizzazione degli impianti.